Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Europagelle - Belgio, Courtois unico costante. Fellaini irritante

Europagelle - Belgio, Courtois unico costante. Fellaini irritanteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 11 luglio 2016, 16:302016
di Gaetano Mocciaro

IL MIGLIORE - COURTOIS
L'unico davvero costante nel rendimento, l'unico mai insufficiente. Anche nei ko contro Italia e Galles, dove anzi evita passivi peggiori. Ottimo soprattutto con l'Ungheria, mantenendo la porta inviolata fintantoché regnava l'equilibrio.
Media voto: 6.40

LA SORPRESA - MEUNIER
Diffcile trovarne in una squadra piena di giocatori già affermati. Tralasciando gli orrori della partita contro il Galles l'Europeo del terzino inseguito dalle italiane e finito al Paris Saint-Germain era stato più che sufficiente, tanto da rubare il posto a Ciman dopo solo una partita.
Media voto: 5.90

IL PIU' ATTESO - HAZARD
Una sola partita da Hazard, quella contro l'Ungheria dove ha incantato l'Europa intera. Per il resto una buona prova con l'Italia dove però non è riuscito a sfondare e le restanti prove non oltre la sufficienza. Poteva fare decisamente di più.
Media voto: 6.40

SI PUO' DARE DI PIU' - FELLAINI
Due partite degne di voto, entrambe ben al di sotto della sufficienza. Non incide con l'Italia, irritante contro il Galles dove non riesce a contenere Bale e spreca un gol facile. Si gioca la palma di peggiore con Romelu Lukaku, ma il centravanti ha qualche chance in più e almeno la sfrutta.
Media voto: 5

LE ALTRE PAGELLE (con l'asterisco i giocatori con meno di quattro presenze)
Batshuayi* 6.5, Nainggolan 6.2; Vaermaelen e De Bruyne 6.1, Ciman*, Vertonghen e Dembele* 6, Witsel, Mertens, Meunier e Ferreira Carrasco 5.9, Alderweireld e Romelu Lukaku 5.8, Origi* 5.5, Fellaini* e Jordan Lukaku* 5, Denayer* 4.