Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabio Cannavaro: "Alla Juve ho capito come si vince, ma tifo Napoli"

Fabio Cannavaro: "Alla Juve ho capito come si vince, ma tifo Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2016, 11:002016
di Simone Lorini
"Sarri, due intuizione geniali. Allegri ha reso la Juve tedesca"

Juventus-Napoli non è decisiva. Parola di Fabio Cannavaro, doppio ex della sfida, oggi intervistato da Il Mattino: "Non credo, dopo torneranno Champions ed Europa League che potrebbero distogliere parte delle energie alle due squadre. Questo cammino da record di azzurri e bianconeri subirà un rallentamento. Difficile tenere questi ritmi così forsennati".

Sarri: "Ha dato una identità alla squadra in tempi rapidissimi, con due intuizioni su tutte: piazzar Jorginho davanti alla difesa in un ruolo che ne esalta le caratteristiche e l'essersi reso conto di dover lasciar perdere il trequartista, con tutti quei bravi eserni che si ritorva".

Allegri: "Ha risollevato un gruppo che pareva, dopo la finale di Champions, aver chiuso un ciclo. E invece non è così: la Juve ha sempre fame, è nel suo DNA. Certo, è meno spettacolare della squadra di Conte, ma più compatta. Direi più tedesca che italiana".

Tifo: "Ma quale cuore diviso! Sono napoletano e tiferò Napoli. Anche se giocando a Torino ho capito perché hanno vinto tanto".