Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Felipe Anderson è tornato a segnare. Ora anche la Roma è sotto pressione

Felipe Anderson è tornato a segnare. Ora anche la Roma è sotto pressioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Vittoria netta contro un Sassuolo in piena emergenza. Il terzo successo consecutivo per lanciare un messaggio alle squadre che sono davanti: la Lazio c'è e vuole partecipare alla prossima Champions League. La sfida del Mapei Stadium ha consegnato al campionato la terza incomoda per la corsa al secondo posto. Scontato, infatti, che i ragazzi di Pioli non avessero alcuna intenzione di lanciare la fuga del Napoli. Meno, invece, che alla 25esima giornata i cugini giallorossi dovessero fare attenzione anche alla Lazio che stasera assisterà al big match di questo turno con particolare attenzione.
La partita in quel di Reggio Emilia è stata sbloccata da Felipe Anderson, calciatore tornato al gol quasi due mesi dopo la rete nel derby e il successivo infortunio. Il brasiliano è per talento il calciatore più forte della rosa biancoceleste, ha trascinato i suoi compagni tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 e ora, dopo uno stop dovuto all'infortunio e al conseguente ritrovamento della condizione fisica, è tornato alla guida del gruppo. Telecomandato il destro a giro che ha sbloccato la partita, pennellato l'assist per il raddoppio di Klose che ha di fatto chiuso i giochi.

Il brasiliano è a quota sei reti (più cinque assist vincenti) e ha tutte le qualità per lanciare la volata e rimettere in discussione anche il discorso secondo posto.
Già, perché adesso la Roma è a soli cinque punti e stasera per i giallorossi allungare sarà impresa tutt'altro che semplice. All'Olimpico arriverà la capolista Juventus, squadra che ha praticamente già chiuso il discorso Scudetto nelle scorse giornate e tra poche ore, anche con un pareggio, potrebbe iniziare a mettere lo champagne in ghiaccio per festeggiare il quarto tricolore consecutivo. La Roma vista al De Kuip è apparsa in ripresa, ma i bianconeri di Allegri sono squadra di ben altra caratura rispetto al Feyenoord e col Borussia Dortmund hanno conquistato una vittoria che solo l'imprecisione davanti a Weidenfeller non ha reso più netta.
La sfida di stasera, insomma, più che per lo Scudetto sarà interessante per la corsa al secondo posto. Uno sprint al quale parteciperanno anche Felipe Anderson e compagni.