Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi"

Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 23:59Serie A
di Ivan Cardia

Una scelta di vita, con qualche motivazione economica. Felipe Anderson ha spiazzato tutti, la Lazio ma anche la Juventus, con la sua decisione di tornare in Brasile, al Palmeiras. In patria, il quasi ex biancoceleste percepirà uno stipendio inferiore rispetto a quello che avrebbe ricevuto in caso di trasferimento in bianconero. Anche per "scelta" del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

È questa la ricostruzione di Tuttosport, che sulle sue pagine online riferisce come Felipe Anderson volesse almeno 4 milioni di euro per rimanere in Italia. Una cifra alla quale né Lotito né Giuntoli - fermatosi attorno a 3,2 - sono voluti arrivare. Lato Juventus, la conferma che il nuovo corso del dirigente toscano sarà basato su spese sostenibili e sulla volontà di non andare a tutti i costi incontro alle richieste dei giocatori.

Colpo a sorpresa. La vicenda, in ogni caso, ha anche avuto riscontri mediatici non da poco. Proprio Tuttosport, difatti, si è visto costretto a cambiare in corsa la propria prima pagina per martedì 16 aprile, originariamente dedicata al possibile passaggio di Felipe Anderson alla Juventus. E sul tema è intervenuto il direttore del quotidiano, Guido Vaciago, tornando sull'annuncio del Palmeirsas:  "Un tweet che ha preso in contropiede non solo la Juventus, ma anche molti operatori dell'informazione, che fino a qualche minuto prima avevano ragionevole certezza che Felipe Anderson accettasse l'offerta bianconera, anche perché all'oscuro delle motivazioni famigliari che potevano pesare a favore della soluzione alternativa (noi compresi, lo ammettiamo senza vergogna, avendo dato una notizia che risultava a molti altri colleghi)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile