Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fernandez-Fiorentina, Bertoni lo presenta: "E' simile ad Arthur, può essere il suo erede"

Fernandez-Fiorentina, Bertoni lo presenta: "E' simile ad Arthur, può essere il suo erede"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 marzo 2024, 14:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Daniel Bertoni ai taccuini della 'Gazzetta dello Sport' ha presentato Ezequiel Fernandez, regista del Boca Juniors e obiettivo della Fiorentina della prossima estate: "Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica. Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "È un giocatore che ha qualità, ma che può aumentare in quantità e può crescere anche a livello di continuità. Quest’anno sta giocando meno, soprattutto nell’ultimo periodo, perché credo che abbia avuto qualche problema fisico e le sue presenze sono state più discontinue rispetto alla passata stagione".

Ezequiel Fernandez, regista classe 2002 di proprietà del Boca Juniors, lo scorso 13 marzo ha rinnovato il contratto con il Boca fino al 2028 e nel nuovo accordo è stata inserita una clausola da quasi 20 milioni di dollari. Dovesse però la Fiorentina decidere di affondare il colpo, l'affare potrebbe chiudersi a una cifra più bassa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile