Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIGC, Uva: "Spero niente commissariamento Lega, sarebbe una sconfitta"

FIGC, Uva: "Spero niente commissariamento Lega, sarebbe una sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 marzo 2017, 12:492017
di Ivan Cardia

Ospite di Sky Sport 24, il direttore generale della FIGC Michele Uva ha analizzato la rottura in Lega relativa all'elezione del nuovo presidente: "La Lega è una associazione privata, fa parte del sistema federale e la Federazione deve far rispettare le regole. Speriamo che tutto si metta a posto nel prossimo mese: il commissariamento sarebbe una sconfitta. Ci sono più parti che stanno parlando tra di loro per evitare che questa parola entri nelle stanze".

In caso di commissariamento, potrebbe essere lei a guidare la Lega?
"Lo escludo, per una questione di serietà professionale. La Federazione ha tanti tecnici e dipendenti, con tante iniziative. Mi sto attivando a livello Uefa che sarebbe importante, penso che bisogna essere seri e concentrati. Io continuo a pensare che non si arriverà a un commissariamento".

Caso Juventus, c'è una nuova Calciopoli?
"Sinceramente mi sembra eccessivo l'abbinamento con Calciopoli: non ho letto le carte, non faccio il magistrato. Sono sempre preoccupato quando si finisce sulle pagine dei giornali in modo negativo. C'è da parte un'attività di indagine penale in cui la Juventus non è coinvolta, c'è un'attività di indagine federale. Siamo sereni, penso che le attenzioni dell'Italia e della commissione antimafia possano essere rivolte ad altri problemi, piuttosto che dei biglietti alla curva".