Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Aquilani sul rinnovo: "Nessuna novità, ma vorrei chiudere qui"

Fiorentina, Aquilani sul rinnovo: "Nessuna novità, ma vorrei chiudere qui"
venerdì 24 ottobre 2014, 16:372014
di Tommaso Maschio

Il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani intervistato da Sky Sport ha affrontato tutti i temi d'attualità: "La squadra sta bene, manca qualche punto in classifica anche se il gioco è sempre stato buono. Siamo in linea coi nostri obiettivi. Questa squadra è forte, con ottimi giocatori e deve sognare di andare in Champions League sapendo che ci sono squadre al nostro pari se non superiori. La società non ci ha mai chiesto questo traguardo, ma sappiamo di avere le qualità per centrare il terzo posto.

Sul Milan: "Se diciamo che le due squadre sono simili vuol dire che noi abbiamo fatto dei passi importanti in avanti. Sarà il campo a parlare, noi giocheremo senza paure e a viso aperto come sempre. In rossonero sono stato bene e il ricordo è positivo, ma fa parte del passato".

Su Torres: "E' un campione, basta leggere la sua carriera. Se giochi in grandi squadre cvuol dire che hai dei grandi valori".

Su Inzaghi: "Si vedeva che era sempre determinato e faceva delle regole il suo punto di forza. Sta facendo bene e gli auguro di continuare così".

Sul rinnovo: "Le cose sono abbastanza ferme. Il dialogo va avanti, ma senza novità di rilievo. Io ci penso poco e sono concentrato al campo. La volontà di rimanere c'è e il presidente lo sa. Ci sarà comunque da aspettare. Firenze è una città che mi è entrata dentro e se parliamo di rinnovo è perché c'è la volontà di continuare assieme. Nel calcio però tutto può cambiare velocemente".

Sulla Nazionale: "Mi piace molto il nuovo corso di Conte. È un grande allenatore come ha sempre mostrato con le sue squadre di club. Fa giocare la squadra come vuole e penso che sia il migliore che potesse capitare alla nostra Nazionale".

Sulla Roma: "Ho visto una grande differenza, che forse non c'è, e il Bayern ha dimostrato di essere superiore a questa Roma".

Su Babacar e Bernardeschi: "E' sempre bello vedere dei giovani che si stanno affermando nel campionato italiano, stanno crescendo bene e hanno un grande futuro davanti".