Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Astori: "Iniziamo un mese di ferro ed era importante vincere"

Fiorentina, Astori: "Iniziamo un mese di ferro ed era importante vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 febbraio 2016, 23:342016
di Andrea Piras

Il difensore della Fiorentina Davide Astori ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium nella mixed zone del "Franchi" dopo la vittoria contro l'Inter: "Una vittoria importantissima perchè iniziamo un mese di ferro ed era troppo importante portare a casa i tre punti contro una diretta concorrente".

Un commento sulla gara.
"Diciamo che abbiamo creato tanto. Quando non si riesce a concretizzare le occasioni e subisci il gol, può cambiare la partita. Non abbiamo avuto però problemi ad imporre il nostro gioco".

Vittoria per far ritornare allo stadio la proprietà?
Noi vogliamo coinvolgere più gente possibile. Quando riusciamo a divertire il pubblico e portare a casa i tre punti non possiamo chiedere di più".

La vostra identità tattica a tre o a quattro?
"Non possiamo svelare tutti i segreti. E' un'impronta su cui lavoriamo da inizio anno. E' una difesa che ti permette di tenere il possesso palla e correre meno rischi".

Avversario principale per la Champions?
"Ora Roma e Milan hanno intrapreso un bel passo, ma noi facciamo la corsa su noi stessi".

Un commento su Kalinic.
"E' un attaccante moderno che lavora tantissimo per la squadra in entrambi le fase. A volte pecca un po' in lucidità, ma per noi resta un punto di riferimento fondamentale".