Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinale

Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 gol in Conference e cinque nella doppia semifinaleTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 00:15Serie A
di Andrea Piras

L'Olympiacos stacca il biglietto per la finale di Atene dove troverà la Fiorentina. La formazione di Mendilibar ha superato nel doppio confronto l'Aston Villa imponendosi 4-2 all'andata e 2-0 al ritorno nel Pireo. Un doppio confronto in cui praticamente non c'è stata storia con la squadra di Unai Emery, esperto delle competizioni internazionali, eliminato ad un passo dal traguardo. I biancorossi possono esultare quindi con Ayoub El Kaabi assoluto protagonista sia all'andata che al ritorno.

32 reti in stagione
Attaccante marocchino classe 1993 è stato il vero trascinatore dei greci che in campionato hanno chiuso al quarto posto ma adesso possono giocarsi un trofeo praticamente in casa. Senza ombra di dubbio la stagione del numero 9 è stata meritevole di lode con 46 sfide giocate fra tutte le competizioni e ben 32 reti complessive. Ma è in Conference che la punta sembra aver trovato la sua confort zone.

Doppia cifra in Conference
Nel torneo infatti non solo ha totalizzato 10 reti in otto partite ma la finale praticamente è stata conquistata grazie alle sue reti. All'andata a Birmingham El Kaadi ha realizzato una tripletta mentre al ritorno una doppietta. Cinque reti in due gare. E una finale ancora da giocare. La Fiorentina e Vincenzo Italiano sono avvisati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile