Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, è l'ora della scossa. In Europa per rilanciarsi

Fiorentina, è l'ora della scossa. In Europa per rilanciarsiTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 18 settembre 2014, 07:302014
di Luca Bargellini

Un punto in due partite di Serie A e i primi mugugni a Firenze hanno preso piede. L'Europa League arriva a proposito per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Contro il Guingamp i viola hanno, infatti, una duplice opportunità: la prima permetterebbe loro di mettere a tacere le critiche degli ultimi giorni, in particolar modo quelle legate agli zero gol messi a segno finora, mentre la seconda garantirebbe un avvio positivo in campo internazionale.
Atteso il primo squillo di Mario Gomez in stagione. Il tedesco è in ritardo di condizione e lo si è visto chiaramente in questi giorni. L'aria di coppa potrebbe permettere all'ex Bayern di sbloccarsi, magari sfruttando il lavoro dei tanti nuovi acquisti gigliati attesi all'esordio nella serata di oggi.

Richards e Badelj sono solo i più noti. La curiosità comunque è tanta. La vera Fiorentina non è quella vista finora. Lo sanno tutti. L'Europa League attende di vedere quello che i viola sono in grado di fare.