Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il bomber è Rodriguez. Funziona il nuovo attacco del Genoa

Fiorentina, il bomber è Rodriguez. Funziona il nuovo attacco del GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 febbraio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Due gol, buon ritmo e un pareggio che è andato meglio agli ospiti, visto che il Genoa sul piano delle occasioni ha costruito qualcosa in più. Il primo anticipo della 21esima giornata di Serie A andato in scena ieri pomeriggio al Ferraris s'è concluso con un 1-1, un punto a testa per due squadre in orbita terzo posto che hanno mancato l'appuntamento con lo scatto per tallonare le squadre che in classifica sono davanti.
Nel primo tempo una sfortunata autorete di Tatarusanu ha sbloccato i giochi, nella ripresa un colpo di testa di Gonzalo Rodriguez ha ristabilito la parità e permesso alla Fiorentina di agguantare il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Palermo e Chievo Verona. Proprio il difensore spagnolo si conferma col suo gol uno dei migliori bomber di questa squadra, il secondo più prolifico alle spalle di Babacar che ieri è partito dal primo minuto ma non ha timbrato il cartellino. Al Ferraris Montella ha anche fatto esordire Gilardino tenendo in panchina Mario Gomez, ma Rodriguez ha confermato che, in attesa di Giuseppe Rossi, resta l'arma migliore per andare a segno sui calci piazzati.
Settima gara senza vittoria del Genoa che ha però motivazioni per tornare a sorridere. Nonostante le tante defezioni ha convinto l'attacco rossoblu che non ha dato punti di riferimento alla difesa viola. Niang spostato a sinistra, specialmente nella prima ora di gioco, è risultato inarrestabile.

L'ex Milan ha ispirato il gol che ha sbloccato la gara ed è andato più volte vicino alla rete, quella che gli è sempre mancata al Milan. Il giovane francese può trovare con Gasperini quella continuità che in rossonero non ha mai avuto, una fiducia necessaria per far esplodere un potenziale che non sembra in discussione. Bene anche Diego Perotti nel ruolo di falso nueve. L'ex Siviglia è sempre più leader di questa squadra e il suo ritorno in campo è coinciso con un ritorno sui livelli di inizio stagione del Genoa. Infine Iago Falque, calciatore che largo a destra ha trovato ormai il suo giusto ruolo in campo.
In attesa della vittoria la squadra di patron Preziosi ha ritrovato il gioco: il momento più buio sembra ormai alle spalle.