Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il club sta dalla parte di Sousa. Lo spogliatoio mica tanto

Fiorentina, il club sta dalla parte di Sousa. Lo spogliatoio mica tantoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 ottobre 2016, 08:002016
di Pietro Lazzerini

I risultati sono sotto gli occhi di tutti e la Fiorentina che doveva iniziare il campionato con un piglio diverso rispetto alla passata stagione, pare invece aver intrapreso questo nuovo campionato con un piglio molto simile rispetto ai primi mesi del 2016. Motivi tattici, motivi di mercato, motivi di rapporti con il club. Tutto può essere, fatto sta, che la svolta che tutti si attendevano nella partita contro l'Atalanta non è arrivata.

Firenzeviola.it nella giornata di ieri ha rilanciato la notizia che parte dello spogliatoio, quello più rappresentativo, quello storico, inizia a vivere con insofferenza l'atteggiamento del tecnico Paulo Sousa. Il portoghese già questa estate aveva cambiato modo di intraprendere partite e uscite pubbliche, con la famosa carica 'emosionale' abbandonata praticamente dallo scorso gennaio.

Una situazione come questa va affrontata di petto, con Sousa che dovrà cercare di mostrare nuovamente quella carica che in passato aveva riportato la squadra viola in testa alla classifica dopo anni. Senza riportare all'interno dello spogliatoio quella determinazione, rischia di perdere definitivamente il polso della situazione, e anche le partite più semplici potrebbero trasformarsi in trappole pericolosissime. Per questo i prossimi giorni saranno decisivi. Senza risultati all'altezza delle aspettative, dunque senza un bel filotto di vittorie, anche il destino di Sousa potrebbe essere segnato.

In società, intanto, il panettone di auguri per l'allenatore, non lo hanno ancora preparato.