Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina in Nazionale - Tanti viola convocati, Badelj-Kalinic sfidano l'Ucraina

Fiorentina in Nazionale - Tanti viola convocati, Badelj-Kalinic sfidano l'UcrainaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 marzo 2017, 14:002017
di Francesco Fontana

Come riportato dai media ufficiali della Fiorentina, sono nove i convocati dalle rispettive Nazionali maggiori, considerando il forfait di Federico Bernardeschi.

In azzurro c'è quindi Davide Astori per Italia-Albania e Olanda-Italia, mentre il duo croato Milan Badelj-Nikola Kalinic dovrà sfidare a Zagabria l'Ucraina per cercare la qualificazione a Russia2018 il 24 marzo, per poi volare a Tallin per l'amichevole contro l'Estonia del prossimo 28 marzo (ore 18.00).

Una sola partita, invece, per Josip Ilicic, che con la sua Slovenia giocherà a Glasgow contro la Scozia in una gara valida per l'accesso alla prossima Coppa del Mondo.

Doppia amichevole per El Khouma Babacar, che con il suo Senegal affronterà tra Londra e Parigi Nigeria e Costa d'Avorio (23 e 27 marzo). Il 26 marzo a Cluj si gioca invece Romania-Danimarca con il rumeno Ciprian Tatarusanu, gara valevole per le qualificazioni Mondiali.

Tre i viola chiamati invece a lunghi trasferimenti intercontinentali: Carlos Salcedo con il Messico giocherà il 24 marzo contro il Costa Rica e a Port of Spain il 28 marzo contro i padroni di casa di Trinidad. Matias Vecino sarà a Montevideo il 23 marzo per il big match contro il Brasile e poi volerà a Lima il 28 marzo per la sfida contro il Perù.

Infine la Colombia di Carlos Sanchez giocherà a Barranquilla contro la Bolivia e a Quito contro l'Ecuador il 23 e il 28 marzo.