Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'entourage di Zarate: "Vuole più spazio ma il futuro è viola"

Fiorentina, l'entourage di Zarate: "Vuole più spazio ma il futuro è viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 dicembre 2016, 00:452016
di Pietro Lazzerini

Luis Ruzzi, ex agente e membro dell'entourage di Mauro Zarate, ha parlato a Lady Radio del momento di Maurito: "Vederlo protagonista con l'assist per Babacar Domenica è stata una liberazione, sopratutto per lui. Vive per il calcio, ha passato un momento difficile e adesso è felice di poter tornare al top. Spero però che adesso abbia più spazio per dimostrare tutte le sue qualità, non solo gli ultimi dieci minuti di gara".

Sui rapporti con Sousa: "Magari ci può essere stata una discussione nel momento più difficile, quando lui è tornato in Argentina perchè ha ritardato di qualche giorno il rientro. Ma poi tutto si chiarisce, alla fine Mauro non si era mai trovato a vivere una situazione così difficile. L'allenatore lo considera, sin dal suo arrivo a Firenze".

Sul suo ruolo: "Sinceramente Zarate è uno di quei calciatore anarchici, che non devono essere ingabbiati in un ruolo o in uno schema, ma deve essere lasciato libero di giocare sul fronte offensivo e di inventare. Un po' come Baggio, sono quei talenti che non si possono ridurre a un numero di un modulo.In Italia però spesso ha la meglio la tattica sull'estetica".

Sul futuro: "Ho letto di voci che lo vedono lontano, ma non sono d'accordo. A Firenze sta bene, con i compagni è molto legato. Certo, vorrebbe giocare di più e credo anche giustamente: magari con un suo inserimento nelle partite con Atalanta, Milan o Inter la Fiorentina poteva avere qualche punto in più in classifica".