Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Macia: "Noi attenti al bilancio, dovrebbe valere anche in Spagna"

Fiorentina, Macia: "Noi attenti al bilancio, dovrebbe valere anche in Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 gennaio 2015, 20:352015
di Gaetano Mocciaro

Eduardo Macia, direttore tecnico della Fiorentina ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Gazzetta.gr. Tanti i temi trattati, dalla Spagna al Liverpool, passando ovviamente per la Fiorentina: "In Inghilterra non ci sono problemi di budget, la crisi economica ha colpito soprattutto Spagna ed Italia. Dobbiamo lavorare con maggior fantasia, non c'è spazio per gli errori. Non è stato facile convincere Mario Gomez ad accettare il trasferimento alla Fiorentina, visto che con il Bayern Monaco aveva vinto praticamente tutto. Siamo una società che lavora stando molto attenta al bilancio, lo stesso dovrebbe valere sia per i governi che le per le banche, soprattutto in Spagna".

Macia parla anche del suo lavoro quotidiano: "Non smetto mai di lavorare, guardo partite ogni giorni. Champions League, Europa League e tornei Under 17 e Under 19. Amo molto il mio lavoro".

Si parla anche della Fiorentina: "Squadra molto spagnola? Si ha questa sensazione, vista la presenza in rosa di giocatori come Joaquin e Borja Valero. In verità nella nostra squadra ci sono giocatori provenienti da 17 paesi diversi, il calcio è diventato più globale. Obiettivi? Abbiamo il sesto o il settimo budget della serie A, lottiamo per arrivare in Champions League: è difficile, affrontiamo squadre forti come Juventus, Roma, Napoli e le due milanesi".

Infine una domanda su Giuseppe Rossi: "Conosciamo la sua mentalità. il suo recupero non mi ha sorpreso".