Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Montella, é tutto un problema di obiettivi

Fiorentina-Montella, é tutto un problema di obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 28 maggio 2015, 07:292015
di Redazione TMW
fonte Tommaso Loreto

Aspettando Andrea Della Valle, la Fiorentina si attrezza per un'estate di mercato che è già praticamente dietro l'angolo. Si potrebbero riassumere così, queste ultime giornate in casa viola. In attesa che si sblocchi la vicenda legata ai dubbi di Montella, ma al tempo stesso con l'impellenza di dover già lavorare sulla prossima stagione. Tanto che, oltre al mercato, e ai rinnovi contrattuali, anche quella che sarà l'organizzazione estiva si fa perfezionando.

I viola si ritroveranno dopo la prima settimana di luglio. Visite mediche e partenza per il ritiro a Moena (dal 7 fino al 19) a seguire due gare negli USA per fare poi rientro a Firenze dove il due agosto saranno di scena contro il Barcellona. Ancora un'amichevole (a Londra il 5 agosto contro il Chelsea) e molto probabilmente un secondo ritiro in Austria nel corso della settimana che porterà a Ferragosto. Un programma fitto, importante, e anche impegnativo tenendo conto della tournee statunitense.

Se poi la scelta convincerà o meno il tecnico che guiderà la squadra il prossimo anno (chiunque sia), questo lo capiremo soltanto nelle prossime settimane. Il nodo Montella, del resto, non può ancora essere del tutto sciolto, anche se (come da più parti riferito) lo stesso allenatore sembrerebbe ormai convinto di mirare lo sguardo altrove. Spetterà ad Andrea Della Valle, in sintesi, l'ennesimo intervento in piena zona "Cesarini".

Una sorta di ultimo tentativo per provare a capire se ci sono ancora i margini per riprendere il cammino insieme a un tecnico che ha comunque regalato bel gioco e tre qualificazioni europee alla Fiorentina, oltre a una finale e due semifinali di coppa. Strano a dirsi, ma anche in questo caso è in primis Montella a chiedere maggiore chiarezza, soprattutto sugli obiettivi finali. Quegli stessi obiettivi che, probabilmente, la stessa società ha voluto alzare spingendo i tifosi verso una "dimensione diversa".