Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Grande gara, felice per il calcio italiano"

Fiorentina, Montella: "Grande gara, felice per il calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 aprile 2015, 00:132015
di Daniel Uccellieri

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa al termine del bel successo ottenuto con la Dinamo Kiev. Queste le sue parole riportate da Firenzeviola.it: "La squadra ha fatto una grande partita. Se vogliamo trovare un neo è il fatto di non aver chiuso la gara. Abbiamo visto una squadra coraggiosa e credo che il gruppo lo meritasse. Sono contento anche per quelli che non sono in lista. C’è soddisfazione e sono orgoglioso di allenare questi giocatori. Portano avanti un’idea di gioco con grande coraggio. Inconsciamente nella ripresa abbiamo rallentato un po' le giocate ma gestendo comunque la gara".

Sulle squadre italiane in Europa: "Sono contento per il nostro calcio. Augurandoci che non sia un qualcosa di sporadico. Felice per la Juve? Sì (ride. ndr)".

Salah egosita?: "È il suo modo di giocare, non è egoista".

Sul sorteggio: "Vorrei evitare il Napoli. Dnipro o Siviglia? Una vale l'altra".

Pizarro?: "Ha fatto una grande partita, ma oggi trovare uno che ha giocato al di sotto delle proprie possibilità è veramente difficile. La Dinamo è una squadra molto forte ma la Fiorentina ha impattato alla grande la gara. L'avevamo preparata al meglio".