Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Meritavamo la vittoria. Gomez? Può fare ancora di più"

Fiorentina, Montella: "Meritavamo la vittoria. Gomez? Può fare ancora di più"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 23:382015
di Raimondo De Magistris

"La squadra stasera ha fato tutto e per continuità di gioco credo meritasse la vittoria. Gomez? Sta crescendo molto, è un giocatore che può darci ancora di più. Sta ritrovando con continuità il gol, ma può fare molto di più". A parlare è Vincenzo Montella, attaccante della Fiorentina che - ai microfoni di Sky - ha commentato il pareggio contro la Roma.

Avete sprecato un po' troppo?
"Un allenatore deve essere contento quando la sua squadra gioca con l'abnegazione di oggi. Sono orgoglioso di allenare questa squadra e questi ragazzi, sono fortunato e voglioso di allenarli. Oggi non posso rimproverare nulla, anche se un po' di rammarico c'è perché si poteva portare a casa una vittoria importantissima".

Siete andati più in difficoltà quando si sono allungati gli spazi.
"Si è vero. Purtroppo per fare il calcio proposto nel primo tempo serve anche tanta energia mentale. Nonostante un secondo tempo non all'altezza del primo, la squadra è comunque sembrata all'altezza della Roma e ha avuto tante piccole occasioni".

Fisicamente la squadra sta bene.
"E' vero. Noi dobbiamo restare corti per esprimere il nostro calcio".

Preferisci un attaccante che segna o uno che aiuta di più la squadra?
"Quando in squadra hai entrambe le opzioni è un vantaggio. Un terminale offensivo come Gomez è fondamentale per noi, siamo la squadra che tira di più in porta e fa più cross. E' necessario avere un giocatore in area di rigore con le sue caratteristiche".