Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pradè: "Il rosso ha cambiato la gara. C'è sinergia con la società"

Fiorentina, Pradè: "Il rosso ha cambiato la gara. C'è sinergia con la società"
sabato 6 febbraio 2016, 20:522016
di Rosa Doro

In assenza di Paulo Sousa, squalificato contro il Bologna, ai microfoni di Premium Sport, si è presentato il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè:

"Gli errori arbitrali vi hanno creato problemi?
"Non voglio entrare nella polemica degli arbitri, eravamo qui per vincerla, l'espulsione ha cambiato la gara. Anche in 10 abbiamo provato a vincere, abbiamo preso due pali e comunque è un buon risultato".

l suo operato è in discussione?
"Sono qui per sostituire l'allenatore, quello che è successo lo abbiamo messo alle spalle, è stato un mese difficile, siamo contenti di quello che abbiamo fatto e siamo convinti di poter ottenere cose importanti. C'è sinergia assoluta e condivisione con la società".

Sulla gara?
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, giocavamo contro una squadra in salute e la Serie A è difficile, l'espulsione ha cambiato qualcosa nella testa della squadra, abbiamo arretrato il nostro baricentro ma anche in 10 siamo andati a cercare il gol e questo fa onore alla squadra e ai giocatori che hanno dato tutto.

Bernardeschi uomo giusto per l'Europeo?
"Bernardeschi sta crescendo, è un ragazzo giovane, un ragazzo che sta dimostrando di essere un giocatore importante con grandi margini di crescita".

Ha parlato con l'allenatore?
"Non ho ancora sentito Sousa, ho parlato con la squadra che non era contenta per il risultato ma per la prestazione, la difesa ha tenuto molto bene e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare".