Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, rotto l'incantesimo Rossi

Fiorentina, rotto l'incantesimo RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 ottobre 2013, 07:352013
di Redazione TMW.
fonte Tommaso Loreto

Intanto la tradizione negativa è stata interrotta. Quando la Fiorentina perdeva il suo Rossi, infatti, il risultato non sorrideva mai. E' accaduto in casa contro il Grasshopper nella gara di ritorno del play off di Europa League, quando Rossi restò in panchina e la Fiorentina uscì sconfitta. E' successo a San Siro, quando Rossi è uscito e l'Inter ha ribaltato il risultato. Ed è infine capitato di nuovo lunedì sera con il Parma, con un pareggio che sapeva tanto di sconfitta.

A Dnipropetroskv la Fiorentina ha rotto l'incantesimo. Andando a vincere senza il gioiello ritenuto indispensabile (a ragione) fino a oggi. A 48 ore dalla sfida con la Lazio, tuttavia, voler continuare a fare a meno di lui sarebbe come minimo contro producente. Certamente non sono ammissibili rischi di ulteriori sovraccarichi, ma al tempo stesso il bisogno di Rossi di questa squadra è pressochè assoluto.

Lui, nel frattempo, si augura di esserci. domenica sera Non si sofferma più di tanto sulla Nazionale all'orizzonte, ma piuttosto pensa all'eventualità del ritorno in campo con la Lazio. La sua rincorsa è in sintesi già ricominciata, anche se soltanto oggi si potrà capire meglio se il suo recupero sarà reale o se a questo punto si rimanderà tutto alla ripresa dopo la sosta quando per inciso arriverà la Juve al "Franchi". Di certo è stato bello vincere senza "Pepito", ma prima torna meglio è. Per lui e per tutta la Fiorentina.