Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo dominato. Juve nel futuro? Penso al presente"

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo dominato. Juve nel futuro? Penso al presente"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 23:572017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro la Juventus, Paulo Sousa ha commentato la prestazione della Fiorentina ai microfoni della Domenica Sportiva:

Serata da incorniciare, modulo mossa vincente?
"Le mosse vincenti sono state la determinazione, la convinzione, l'ambizione di aggredire alto, di togliere tempo e spazio alla Juve, di portare sempre più uomini al centro del gioco e poi controllare. Oggi mi è piaciuta molto, anche attaccare la profondità, abbiamo creato molto e tirato tantissimo: questo mi è piaciuto ancora di più".

Kalinic lontano dalla Cina?
"E' molto vicino a noi. Lo vedo tutti i giorni allenarsi, è concentrato sulla Fiorentina, fino a quando è qua lo aiuteremo a capire cosa vogliamo in ogni gara e come deve aiutarci a vincere".

La gara migliore della sua gestione?
"No, penso che ne abbiamo fatte altre anche contro la stessa Juve l'anno scorso. Abbiamo fatto tantissime partite di altissimo livello tattico, fisico, mentale e di qualità di gioco".

Borja Valero ovunque?
"Tante volte non serve la superiorità numerica ma la superiorità nella testa dei giocatori, negli spazi e questa sera abbiamo fatto tutto bene".

Meriti della Fiorentina e demeriti della Juve?
"Noi studiamo gli avversari, li analizziamo per prendere decisioni, ma siamo concentrati su di noi. Fino a quando eravamo al 100% abbiamo dominato, spinto e pressato, dopo abbiamo tenuto una buona intensità ma non la stessa qualità di gioco con un'energia inferiore ma la squadra ha fatto una partita straordinaria".

Juve nel futuro?
"E' già nel mio passato perché abbiamo vinto stasera, i tifosi devono festeggiare questa vittoria e pensiamo alla prossima. Ho fatto un cammino importante, dai settori giovanili ai vari campionati, ringrazio Dio per queste opportunità, voglio crescere e sono soddisfatto di essere qua. Poi le vittorie ti portano altre opportunità, quando arriveranno prenderemo le nostre decisioni ma il presente è ciò che conta".