Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo fatto la partita. Affaticamento per Gonzalo"

Fiorentina, Sousa: "Abbiamo fatto la partita. Affaticamento per Gonzalo"
domenica 25 settembre 2016, 23:432016
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa, intervistato da La Domenica Sportiva, ha analizzato così lo 0-0 col Milan: "Se Ilicic avesse trasformato quel rigore staremmo parlando di un altro risultato ora. Abbiamo messo in difficoltà il Milan con velocità e cattiveria, facendo la partita. Sono contento per lo spirito mostrato dai miei ragazzi".

Come giudica la prova di Bernardeschi?
"Sta crescendo, è stato molto propositivo. Gli ho fatto capire già dalla scorsa stagione che può diventare un calciatore importante".

I tanti cambi sono arrivati per scelta tecnica o per problemi fisici?
"Ho dovuto fare un solo cambio forzato con Gonzalo, ma volevo dare un messaggio chiaro alla squadra: provare a vincere la partita nonostante le difficoltà".

Come sta Gonzalo?
"Ha avuto un affaticamento muscolare e l'ho dovuto sostituire".

Un'altra prova positiva per Carlos Sanchez.
"Carlos ci sta dando una grossa mano, ha caratteristiche importanti per il nostro gioco e per la Serie A. La sua fisicità ci aiuterà molto".