Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Bene Lezzerini. Scudetto? Possiamo competere"

Fiorentina, Sousa: "Bene Lezzerini. Scudetto? Possiamo competere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 novembre 2015, 14:502015
di Marco Frattino

Reduce dalla vittoria contro il Frosinone per 4-1, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha così parlato al microfono di Mediaset Premium: "Mi sono arrabbiato un po' per il gol incassato nel finale, alla squadra ho chiesto di restare attenta e controllare la gara. Questi sono momenti che, nella memoria di un calciatore, devono restare completamente positivi. Ho visto Lezzerini con grande personalità, ha parlato molto con la difesa e sono contento di questa scelta".

Controllate ogni gara in modo totale? "Per dominare il gioco nelle due fasi, dobbiamo essere dominanti col possesso. Dobbiamo avere la capacità di avere il pieno controllo del gioco, abbiamo buoni palleggiatori. Per questo è una situazione sulla quale continuiamo a lavorare, anche se ogni avversario riserva difficoltà diverse".

Pressione sulla squadra se parliamo di scudetto? "Ho sempre detto che possiamo lottare con chiunque. Dobbiamo essere sempre competitivi, credo che il nostro scudetto deve essere la ricerca continua della cultura vincente. Per arrivarci dobbiamo avere sempre l'idea di dominare le partite, dobbiamo continuare su questa strada. Così possiamo competere fino in fondo".