Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Borja Valero fondamentale. Tutti vorrebbero Kalinic"

Fiorentina, Sousa: "Borja Valero fondamentale. Tutti vorrebbero Kalinic"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 23:362016
di Rosa Doro

Dopo la vittoria contro il Chievo, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Premium Sport ha detto:

Unica pecca gli infortuni?
"Non ci hanno dato la possibilità di riposarci nel momento giusto per prendere le decisioni giuste. Però abbiamo meritato la vittoria, nel finale potevamo controllare meglio, ci sono stati dei buoni momenti dove avevamo più equilibro per controllare una gara contro una squadra equilibrata, compatta dall'inizio alla fine e molto energica come hanno dimostrato i contrasti in cui i nostri sono rimasti infortunati".

Resteranno i migliori come ha assicurato Corvino?
"Certo, lui ha dimostrato questo fino ad oggi, si è esposto più volte, di conseguenza, non possiamo pensare il contrario".

Rossi, mai scattata la scintilla?
"E' scattata dal primo giorno, un ragazzo a livello emozionale e fisico in grande difficoltà, abbiamo lavorato per metterlo a suo agio, la squadra ha cercato di aiutarlo ma abbiamo preso una decisione corretta nei suoi confronti. Gli auguro il meglio, perché è un grande ragazzo".

Il rientro di Borja Valero?
"E' molto importante per la Fiorentina, conosce spazi, tempi di gioco, si fa vedere quando la squadra ha bisogno e contro la Juve era un giocatore fondamentale, lo cercano tutti, porta importanza nel nostro gioco. Ieri ha avuto la febbre ma si è messo a disposizione nonostante le difficoltà. Sono contento che ci sia e che ci possa aiutare".

Le voci su Kalinic?
"E' un grandissimo giocatore, ha fatto una stagione straordinaria. E' arrivato in un campionato che gli dà la possibilità di giocare ad alto livello e anche le altre squadre lo hanno notato. Già da diversi anni lo seguivo, tantissimi allenatori vorrebbero lavorare con lui".

L'arrivo di Jovetic?
"E' importante integrarlo nella squadra per aiutarlo a giocare bene e per aiutarci a vincere".