Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Cinque gol che mi fanno felice. Babacar è maturo"

Fiorentina, Sousa: "Cinque gol che mi fanno felice. Babacar è maturo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 aprile 2017, 23:402017
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro l'Inter, l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Rai Sport ha detto:

Gara emblematica della stagione della Fiorentina?
"Noi crediamo nella ricerca del gol, nel fare più gol degli avversari, questa è una squadra che ha questa identità, cercando gli spazi giusti. Oggi abbiamo segnato diversi gol e questo mi rende felice".

Cinque gol che vi fanno credere all'Europa?
"Cinque gol che aiutano a dare gli stimoli giusti a tutti noi, che siamo alla ricerca della nostra proposta di calcio, ai ragazzi che lavorano dando sempre tutto il più possibile".

Sul cucchiaio di Bernardeschi?
"Credo che Federico ha molta maturità in tutto quello che fa, ha preso questa decisione, altre volte ha già battuto rigori sotto pressione facendo bene. Oggi non è andata bene, ha qualità e maturità per andare avanti e sono sicuro che lo rifarà nella prossima partita".

Che soddisfazione prova nell'aver (forse) battuto il proprio successore?
"Mi dà soddisfazione vedere i ragazzi crescere e vedergli fare ciò che li trasferisco sul campo".

Babacar è alla fine del suo percorso di crescita? Chiesa fuori perché stanco?
"Babacar sta maturando nell'apprendimento della complessità del gioco, come interagire con i suoi compagni nel suo reparto e negli altri, è sempre attivo e presente nella partita, questo ci rende orgoglioso a me e al mio staff. E' migliorato tantissimo e questo lo rende un giocatore migliore per poter arrivare ai livelli che può arrivare. In Chiesa credo tantissimo, lo stiamo lavorando e aiutando ad essere più maturo nel suo gioco, a non fare sempre le sue cose, ha una qualità incredibile, è un trascinatore ma deve acquisire la maturità nei tempi di gioco, nel variare nelle scelte, ha meno spazio ma tanta voglia di crescere e avrà spazio nel futuro e nelle ultime gare".

Vede in Sanchez un futuro da difensore?
"Lo vedo nell'iniziare il gioco, ha qualità, fisicità, è bravo nei duelli arei, agilità, potenza, può fare questo ruolo e lo sta facendo bene".

Se andrà via resterà in Italia o andrà all'estero?
"Adesso preferisco riposare e pensare alla prossima partita".