Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Non siamo riusciti a chiudere la partita"

Fiorentina, Sousa: "Non siamo riusciti a chiudere la partita"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 27 febbraio 2017, 23:172017
di Andrea Piras

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio col Torino: "Non siamo riusciti a chiudere la partita quando potevamo. Certi determinati giocatori sono calati, ma è normale come Saponara che non giocava da tanto. Quando ci abbassiamo abbiamo delle difficoltà a difendere e alcune situazioni ci stanno penalizzando".

Sul secondo gol del pareggio chi doveva marcare Belotti?
"Per quasi tutta la partita siamo stati bravi a raddoppiare un giocatore forte. Non è una questione solo di comunicazione. E' stato bravo nel cross e bravo Belotti nella finalizzazione".

Ha visto la risposta al 2-4 di Europa League?
"I tedeschi sono una squadra che fisicamente ha un'intensità molto alta. Oggi, con i giocatori in campo, siamo partiti bene creando e costruendo diverse occasioni da gol. Non siamo riusciti a chiuderla e ci siamo abbassati non mantenendo i ritmi alti".

In corsa per l'Europa League?
"Noi dall'inizio abbiamo detto che volevamo essere competitivi. I nostri avversari stanno andando forte, noi dovevamo raccogliere più punti in alcune partite per quanto mostrato in campo. Questo non è successo e ci siamo allontanati. I ragazzi oggi hanno cercato di dare tutto. Questo è ciò che mi dà la fiducia per andare avanti".

Che aria avverte attorno alla Fiorentina?
"E' un'aria di pressione perchè le aspettative dei tifosi sono diverse dai risultati".