Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Oggi lo spirito è stato giusto, abbiamo fatto la gara"

Fiorentina, Sousa: "Oggi lo spirito è stato giusto, abbiamo fatto la gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 23:102016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa dopo lo 0-0 contro il Milan "Lo spirito è stato corretto, oggi l'ho visto - ha esordito -. Abbiamo cercato anche con i cambi questa vittoria, il Milan ha difeso durante quasi tutta la partita e ci ha creato delle difficoltà nel finale. Dobbiamo mantenere questo spirito".
L'errore di Ilicic ha inciso?
"Sicuramente ha inciso su di lui, ma si rifarà. È un giocatore importante per noi, sta lavorando bene, attacca la profondità. Ma noi abbiamo continuato a mantenere il controllo del gioco creando anche molte opportunità. Solo alla fine la squadra si è allungata e abbiamo subito qualcosa. Purtroppo ci è mancato il gol".


Il Milan ha chiesto un rigore.
"La mia valutazione è che non sono uno che parla di situazioni arbitrali. Cerchiamo di aiutarli a migliorarsi. Oggi ho visto due squadre che hanno fatto bene ed è quello che deve rimanere".
Bernardeschi?
"Lo stiamo provando anche da interno, ma a lui serve più tempo per saper giocare spalle alla porta. Credo che possa fare molto male a tutte le squadre, può tirare, crossare e fare male nell'ultimo passaggio. Stiamo continuando a lavorare, in futuro sicuramente migliorerà. Abbiamo giocato fuori casa con la Juve, con l'Udinese, lo spirito è stato giusto. Ogni squadra ci può creare dei problemi, specialmente quelle che giocano con due punte forti, dobbiamo migliorare su quello".