Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Spero che questa possa essere una svolta"

Fiorentina, Sousa: "Spero che questa possa essere una svolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 4 dicembre 2016, 23:182016
di Andrea Piras

Al termine della gara contro il Palermo, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Spero possa essere una volta. I ragazzi hanno voluto vincere dall'inizio, potevamo chiudere la gara nel primo tempo. Abbiamo sofferto e poi abbiamo vinto alla fine. Il momento più bello è stato quando i ragazzi della panchina si sono alzati tutti in piedi come se la vittoria fosse anche loro".

Bernardeschi?
"Sta crescendo tantissimo, è cresciuto nell'atteggiamento e nella voglia di proporre. E' disponibilissimo e crescerà ancora tantissimo".

Nel secondo tempo la squadra si è un po' allungata.
"Anche all'inizio, quando abbiamo certi giocatori in certe linee, siamo più vulnerabili nelle transazioni difensive. Gli esterni danno velocità al gioco e spesso la linea difensiva e di mediana non riesce ad accompagnare. Abbiamo spinto tantissimo nel primo tempo per chiudere prima la gara, oggi non ci siamo riusciti. Abbiamo vinto alla fine e va bene così".

Le due punte?
"Parto dal presupposto che voglio sempre vincere le partite. Il controllo del gioco ci può permettere di creare spazi per finalizzare l'azione. Sappiamo che quando abbiamo questa disposizione iniziale, si possono creare tante azioni individuali e le altre due linee, ripeto, non riescono ad accompagnare. Per me non è una questione di numero di punte o di possesso palla".