Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Suarez? Numero ridotto di scelte in Europa"

Fiorentina, Sousa: "Suarez? Numero ridotto di scelte in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 novembre 2015, 17:392015
di Ivan Cardia

Raggiunto dai colleghi di Sky Sport 24 a pochi minuti dalla conferenza stampa che lo vedrà protagonista fra pochi minuti in quel di Basilea, il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha anticipato alcuni temi dell'incontro con i giornalisti che vi racconteremo in diretta fra pochi minuti: "Il primo pensiero è un pensiero molto positivo, come cerco di avere sempre, principalmente perché abbiamo vissuto tante emozioni positive insieme e per me è sempre un piacere rivedere in qualsiasi circostanza le persone con cui ho vissuto delle gioie, per questo c'è un pensiero decisivo. Non vedo un nemico, vedo un avversario, contro cui dobbiamo essere capaci di vincere: ne abbiamo tutte le possibilità, siamo una squadra che crede sempre di più in se stessa, speriamo che domani possa uscire una buona prestazione contro una squadra che negli ultimi anni ha fatto molto bene sul piano europeo, poi ovviamente ha investito tantissimo quest'anno nella finale che si giocherà qui a Basilea. Spero che questo destino che è passato diverse volte nella mia vita, sia personale che professionale, possa continuare".

Domani serve una vittoria.
"Io credo che la prima partita importante sia stata quella in Polonia, con un avversario che ci ha messo in difficoltà già a Firenze e poi anche a Poznan, nel calcio se non sei attento e non riesci ad avere una performance di alto livello sei sempre in difficoltà, spero che domani riusciremo a essere noi stessi e superare le difficoltà insite nella partita".

Il primo tempo contro l'Empoli è dimenticato?
"Anche quando la performance non è la migliore non penso si debba dimenticare, succederà altre volte e servirà per aiutarci a crescere, a me piace essere più concentrati".

Ci può spiegare la non convocazione di Suarez?
"Penso sia normale, abbiamo un numero ridotto di scelte in questa competizione. Ho dovuto fare una scelta in considerazione delle caratteristiche della partita di domani. È una scelta fatta in ragione del numero ridotto rispetto alla Serie A e per quello che crediamo noi sarà la partita di domani".