Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sousa: "Vogliamo rendere orgogliosa la società. Bene Kalinic"

Fiorentina, Sousa: "Vogliamo rendere orgogliosa la società. Bene Kalinic"
domenica 14 febbraio 2016, 23:592016
di Rosa Doro

Dopo la gara contro l'Inter, Paulo Sousa ha parlato ai microfoni della Domenica Sportiva:

Vittoria che vi riporta al 3° posto?
"Credo che la qualità che la nostra squadra sta presentando in questa stagione è altissima, è certo che è difficile mantenere una qualità in tutte le gare con diverse difficoltà contro squadre importanti. Non abbiamo creato occasioni con grande facilità ma abbiamo controllato la gara e non abbiamo permesso che l'Inter arrivasse troppe volte verso la nostra porta e abbiamo cercato di creare opportunità. Abbiamo controllato i ritmi di gioco e abbiamo provato a vincere la gara fino alla fine".

Su Mazzoleni?
"Anche gli arbitri devo analizzare le loro prestazioni per migliorarsi".

Quale reparto vorrebbe rinforzare?
"Cerchiamo di rinforzare tutti i settori, perché il modo di competere migliore è competere all'interno del nostro organico".

Bernardeschi?
"E' un giocatore che sta crescendo tantissimo, sta maturando nel gioco e troverà continuità nel gol quando troverà la completa maturità".

Classifica, vi manca quel punto?
"Ho detto sempre che questa è una squadra che può giocarsela con le migliori, sappiamo i nostri limiti ma vogliamo migliorarci, metterci a disposizione di questa maglia e rendere orgogliosi questa società. In alcune gare meritavamo di vincere ma non ci siamo riusciti, in altre non siamo stati al nostro livello ma durante una stagione, l'importante è provare sempre a vincere".

Kalinic cosa ha?
"Credo che sta crescendo tanto in queste ultime gare, oggi ha fatto una gara straordinaria per la squadra contro una coppia di centrali importante, ha avuto un calo fisico ma non è stato accompagnato dalla stessa qualità della squadra che gli ha permesso di fare tanti gol all'inizio. Quando tornerà al gol, tornerà ai livelli dell'inizio di stagione".