Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Tenerani: "Della Valle si complimenta con Montella. Non si placa la bufera col Milan"

Fiorentina, Tenerani: "Della Valle si complimenta con Montella. Non si placa la bufera col Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 settembre 2013, 07:002013
di Redazione TMW.
fonte Mario Tenerani

Quel retrogusto al fiele fa fatica ad andarsene dalla bocca. La sconfitta di San Siro ha bisogno di un buon dolcificante, per edulcorare la rabbia. Ma la colpa e' solo della Fiorentina: ha regalato a Mazzarri una partita che i nerazzurri, schiacciati dal gioco viola, non avrebbero mai raddrizzato. Il calcio, però, e' questo. E' stato cosi' fin dai suoi primi vagiti. Per Montella e i suoi uomini non resta che capitalizzare sotto la voce esperienza questa brutta serata milanese.
Il quadro e' abbastanza chiaro: la Fiorentina e' una buonissima squadra, ma non ancora grande a sufficienza per ottimizzare un vantaggio prezioso come quello di San Siro. Il percorso di crescita e' tutt'altro che ultimato, la sberla interista sarà utile.
La strada e' lunga per la Fiorentina, ma è quella giusta. Montella ne è convinto. Con lui la società. Ieri il presidente Della Valle gli ha telefonato: "A Milano avete fatto una grande prestazione - gli ha detto -, complimenti, avanti così". Un bel riconoscimento dopo una gara che comunque qualche critica l'ha prodotta.
La Fiorentina non vuole abiurare il concetto che l'ha resa famosa. I viola vogliono vincere non rinunciando mai al gioco anche se questo comporta degli incidenti di percorso.

Magari e' necessario che la squadra acquisisca quel pizzico di cattiveria agonistica in più (a Milano solo 7 fallì) da estrarre nei momenti topici.
Intanto ieri la Procura federale ha deferito la Fiorentina per quanto accaduto il 7 aprile scorso, in Tribuna autorità, ad Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan. "Comportamento minaccioso da parte dei propri sostenitori nei confronti del dirigente del Milan". Questa la motivazione del deferimento.
I tifosi hanno accolto quest'ennesima puntata della querelle Fiorentina-Milan col massimo disappunto. Questa sfida sembra non finire mai e quest'anno deve ancora andare in scena sul campo... La società viola ha scelto la linea del silenzio: meglio così. Non ha neppure replicato ad alcune fastidiose battute di Balotelli a Montella. Meglio l'indifferenza che lo scontro.
Infine il campo: lunedì sera i viola affronteranno il Parma al Franchi. Dimenticare Milano grazie anche al ritorno di Cuadrado. È possibile che il colombiano vada in panchina ed entri a partita in corso. Tornerà anche Pizarro dopo la squalifica, mentre per Gomez ci sarà ancora da aspettare. Forse non molto...

© foto di Federico De Luca