Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina tra recuperi e rinnovi

Fiorentina tra recuperi e rinnoviTUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Morini
giovedì 9 ottobre 2014, 07:312014
di Andrea Melli
fonte Tommaso Loreto

Riprende a navigare in acque più tranquille la Fiorentina. Lo farà oggi, ritrovandosi al centro sportivo e riprendendo gli allenamenti in vista della gara contro la Lazio che andrà in scena alla ripresa del campionato. Per la verità qualcuno si era già visto nella giornata di ieri, ed in particolare si è trattato di Mario Gomez e del suo recupero dall'ultimo infortunio.

Il tedesco smania dalla voglia di rientrare e per questo sta lavorando duro, pur con la tranquillità di sapere che, al momento, i sostituti non lo stanno facendo rimpiangere. Sia Babacar che Bernardeschi, del resto, hanno fornito risposte ampiamente all'altezza, e adesso Gomez ha tutto il tempo per rentrare da par suo. Perchè è chiaro che avere Baba e Berna in questo stato di forma è una bella sicurezza, ma è altrettanto chiaro che questa Fiorentina non può prescindere dai suoi campioni.

E se questa sosta sarà utile anche per lo stesso Marin (prima o poi destinato al rientro), la società non si è certo fermata. I contatti per i rinnovi ci sono, proseguono, e non necessariamente riguardano i giocatori prossimi alla scadenza. Dal Viale Fanti filtra moderata fiducia sia per Neto che per Aquilani seppure il procuratore si guardi bene dallo sbilanciarsi. Ma anche su Cuadrado è finalmente tornato il sereno dopo qualche gara non esaltante, un problemino al ginocchio e tante voci.

Fiorentina e procuratore sono in contatto e si lavora sostanzialmente sulla formula da attuare per l'adeguamento dell'ingaggio del colombiano. Lo stipendio di Cuadrado salirà ai vertici della rosa, ma l'equilibrio generale deve essere mantenuto e per questo la trattativa va avanti, sulla base di una percentuale sulla futura cessione di Cuadrado che potrebbe essere direttamente girata al calciatore. Anche sotto questo profilo, una decina di giorni in assenza di polemiche non può che essere un bene.