Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Bomber: i top tutti a segno, Higuain avvicina la vetta

FOCUS TMW - Bomber: i top tutti a segno, Higuain avvicina la vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2017, 08:302017
di Simone Lorini

Belotti e Dzeko 25, Higuain 23, Icardi e Mertens 21: classifica marcatori sempre incerta quando mancano sei gare alla fine delle ostilità. Il granata e il giallorosso continuano nel loro duello da distanza, un duello che di fatto li vede coinvolti sin dalle primissime giornate di campionato. Ancora un gol a testa nell'ultimo turno, come accade ormai da un mese a questa parte. Il gol di Icardi e Mertens, non permette dunque loro di avvicinare il primo posto, missione in cui invece ha successo Higuain, grazie alla doppietta rifilata al Pescara.

ULTIMO TURNO
Tutti a segno i protagonisti del nostro approfondimento, in un weekend assolutamente magico per le punte: il gol di Dzeko e Belotti non stupisce, vista la continuità mostrata dai due in stagione, mentre Higuain prova il recupero in extremis a forza di doppietta. Dopo la Coppa Italia e il Chievo Verona, quella contro il Pescara è la terza nel giro di poche settimane.

Dzeko - Gol
Higuain - Doppietta
Belotti - Gol
Mertens - Gol
Icardi - Gol

ULTIME CINQUE PARTITE
Momento d'oro per Dzeko, in gol per cinque gare consecutivamente: la sua meravigliosa stagione ha spinto in alto la Roma e consentito al bosniaco di combattere alla pari con Belotti, meno continuo ma con più "acuti". A proposito di grandi assoli, sono quattro i gol di Higuain nelle ultime due gare di campionato, a testimoniare il momento superbo del Pipita. Muovono la classifica sia Mertens che Icardi, entrambi in gol nell'ultimo weekend.

Dzeko - Sei gol
Higuain - Quattro gol
Belotti - Tre gol
Mertens - Tre gol
Icardi - Quattro gol

ANDAMENTO GIRONE DI RITORNO
Continua il girone di ritorno da leggenda di Dzeko e Belotti, anche se Higuain si avvicina ancora con la doppietta rifilata al Pescara: per il Pipita aprile si sta rivelando un mese d'oro. In ritardo Icardi, che vede sfuggire le prime posizioni e lo stesso Mertens, autore comunque di nove gol in questo 2017.

Dzeko - Dodici gol e due rigori sbagliati
Higuain - Dieci gol e due assist
Belotti - Dodici gol e un rigore sbagliato
Mertens - Nove gol e quattro assist
Icardi - Sette gol e tre assist

RUOLINO SQUADRE DI MILITANZA
Si interrompe il cammino perfetto della Roma, che lascia così campo aperto alla Juventus in ottica Scudetto. Il Napoli colleziona un altro successo mentre Inter e Torino peccato di continuità, motivo per cui sarà per entrambe difficile conquistare una posizione importante a livello di coppe europee.

Roma - NVVVV
Juventus - VVNVV
Torino - NVNNP
Napoli - VVNVV
Inter - NPPNV

PROSSIMO TURNO
Turno sulla carta non facile per l'Inter e per Icardi, ospiti di una Fiorentina a caccia di riscatto. Roma e Napoli vanno a caccia di tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto con due gare in trasferta: Dzeko proverà a confermare la pessima tradizione difensiva del Pescara, mentre Belotti punterà a far continuare il pessimo momento del Chievo Verona, prossimo avversario del Toro.

Chievo Verona-Torino
Juventus-Genoa
Pescara-Roma
Sassuolo-Napoli
Fiorentina-Inter