Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Bomber: triplo Icardi riapre tutto, Higuain stecca

FOCUS TMW - Bomber: triplo Icardi riapre tutto, Higuain steccaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 27 aprile 2017, 08:002017
di Simone Lorini

Belotti e Dzeko 25, Icardi 24, Higuain 23 e Mertens 22: classifica marcatori sempre più incerta, grazie alla giornata di "pausa" per i due giocatori in vetta. Riprende quota invece Icardi, grazie alla tripletta segnata al Franchi di Firenze, inutile tuttavia per portare punti preziosi all'Inter. Bene Mertens, ancora in gol con il Napoli, mentre stecca Higuain. A cinque giornate dalla fine la classifica cannonieri è quanto mai indecisa e la lotta apertissima, senza dimenticare l'italiano Immobile, che è giunto a quota 20 e potrebbe presto rientrare a sorpresa nella nostra classifica.

ULTIMO TURNO
Come detto, stupisce l'assenza di gol di Dzeko e Higuain in particolare: il bosniaco, protagonista del bisticcio con Spalletti, giocava infatti contro la difesa più battuta dell'intera Serie A, ma non ha saputo trovare il gol per distaccare Belotti, anch'esso a digiuno. Nel 4-0 della Juventus contro il Genoa non è arrivata la firma del Pipita, nonostante la comoda vittoria di domenica scorsa.

Dzeko - A secco
Higuain - A secco
Belotti - A secco
Mertens - Gol
Icardi - Tripletta

ULTIME CINQUE PARTITE
La tripletta di Icardi riporta l'interista in corsa per la vetta e lo rende il terzo miglior marcatore della Serie A per quanto riguarda le ultime cinque gare (primi Dzeko e Gomez con cinque reti). Mertens muove ancora la classifica portandosi a tre, anche se il primo posto non è vicinissimo.

Dzeko - Cinque gol
Higuain - Quattro gol
Belotti - Tre gol
Mertens - Tre gol
Icardi - Quattro gol

ANDAMENTO GIRONE DI RITORNO
Spostando lo sguardo sul solo girone di ritorno, Belotti e Dzeko rimangono al comando con dodici reti a testa, mentre Mertens e Icardi raggiungo grazie all'ultimo weekend la doppia cifra, già conquistata da Higuain. Con cinque gare ancora da giocare, anche il primo posto del solo girone di ritorno è tutto da conquistare.

Dzeko - Dodici gol e due rigori sbagliati
Higuain - Dieci gol e due assist
Belotti - Dodici gol e un rigore sbagliato
Mertens - Dieci gol e quattro assist
Icardi - Dieci gol e tre assist

RUOLINO SQUADRE DI MILITANZA
Vincono senza problemi Roma e Juventus, mentre continua la crisi Inter, senza successi da ormai oltre un mese. Icardi e compagni crollano a Firenze, ma questo non incide sul rendimento del bomber, in grado di bucare Tatarusanu per tre volte. Frena anche il Napoli, nonostante il gol di Insigne ed il rientro di Milik.

Roma - VNVVV
Juventus - VVVNV
Torino - VNVNN
Napoli - NVVNV
Inter - PNPPN

PROSSIMO TURNO
Sfide difficili per Roma, Inter e Napoli: derby per i capitolini, mentre nerazzurri e partenopei se la vedranno una contro l'altra nello scontro diretto. Gara non semplice nemmeno per la Juventus, impegnata all'Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta, in piena lotta per l'Europa League. Belotti dovrà invece vedersela contro la Sampdoria, ansiosa di riscattarsi dopo la figuraccia contro il Crotone.

Inter-Napoli
Atalanta-Juventus
Roma-Lazio
Torino-Sampdoria