Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I nuovi Dele Alli: i migliori talenti 'nascosti' in Inghilterra

FOCUS TMW - I nuovi Dele Alli: i migliori talenti 'nascosti' in InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2017, 19:152017
di Marco Conterio

In casa Tottenham continua a brillare la stella di Dele Alli, giocatore ricercatissimo anche sul mercato internazionale. Il Real Madrid sarebbe pronto a fare follie per un giovanissimo pescato nell'MK Dons, ovvero dalle serie inferiori britanniche. Quali sono, oggi, i possibili e futuri Dele Alli? Nella lista dei dieci non sono inclusi Tammy Abraham, fenomeno del Chelsea ora mattatore al Bristol City, o altri giocatori di proprietà delle grandi d'Inghilterra. Solo 'novelli' Alli, ovvero giocatori che militano ora in club dallo spessore inferiore.

Leo da Silva (Peterborough) - In patria è considerato novello Kante. In Inghilterra dall'età di dodici anni, è nato a Lisbona e sulle tracce del giovanissimo centrocampista classe 1998 c'è la corte di tutte le grandi di Premier League.
Ryan Sessegnon (Fulham) - Classe 2000, è una delle grandi speranze dell'Inghilterra per il futuro. Terzino sinistro, gioca già titolare in prima squadra nonostante abbia solo sedici anni. Giocatore di spinta, di corsa, già pronto per la massima categoria.
Will Hughes (Derby County) - Ventidue anni, i paragoni con Steven Gerrard sono forse stati impropri ma dopo un lungo infortunio è tornato a prendere in mano la mediana del Derby County. Giocatore da categoria superiore, in attesa del grande salto.
Bryn Morris (Shrewsbury) - Prodotto del settore giovanile del Boro, il club di Premier lo ha dato lungamente in prestito ma non è mai riuscito a incidere. Centrocampista difensivo, molto inglese, a vent'anni ha l'occasione giusta con lo Shrewsbury per esplodere.
Andre Dozzell (Ipswich Town) - Classe 1999, è il grande talento di casa Ipswich. Per adesso gioca col contagocce ma il centrocampista centrale, metronomo e incursore, è considerato una delle grandi promesse dei Tractor Boys.
Ethan Ampadu (Exeter City) - Mediano gallese classe 2000, il gallese ha già esordito e giocato nella prima squadra dell'Exeter City ed è già finito nel mirino di tanti club di Premier League. Big comprese.
George Cooper (Crewe Alexandra) - Classe '96, Cooper ha già segnato sette reti in League Two e otto in totale in stagione. Esterno sinistro d'attacco, dribblomane e giocatore di grande qualità, se cresce fisicamente è pronto per la Premier League.
Zach Clough (Nottingham Forest) - Ventidue anni, 'cognome d'arte', è nella squadra resa grande da Brian Clough. Seconda punta, esterno destro e sinistro d'attacco, è giocatore destinato a una carriera importante se si terrà sullo score di questa stagione a lungo.
Ronaldo Vieira (Leeds United) - Classe '98 della Guinea-Bissau con passaporto portoghese, è il perno della mediana del Leeds. Box to box, è un vero e proprio motorino di centrocampo e titolarissimo nonostante la giovane età.
George Miller (Bury) - Classe '98, con il Bury ha una media di un gol ogni 124 minuti. 5 in 16 partite, è attaccante dall'istinto raro, giocatore destinato presto alla Premier League dopo aver stupito da subito in League One.