Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Islanda, chi sono gli eroi di Nizza: il portiere è un... videomaker

FOCUS TMW - Islanda, chi sono gli eroi di Nizza: il portiere è un... videomakerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 giugno 2016, 12:452016
di Raimondo De Magistris

La più grande sorpresa di questo Europeo. Un gruppo compatto che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa grazie alla sapiente guida di Lars Lagerback. E' l'Islanda la vera sorpresa in terra francese, una nazione di 332.529 abitanti capace di arrivare tra le otto regine d'Europa grazie al successo di ieri sera contro l'Inghilterra. Una squadra composta da giocatori più o meno noti, ecco chi sono.

Hannes Halldórsson - Di proprietà degli olandesi del N.E.C., è attualmente in prestito al Bodø/Glimt, club norvegese. Fino a un paio d'anni fa, oltre a recitare il ruolo di portiere, era anche videomaker: dirige film, documentari e clip musicali. Una carriera che ha già detto di voler riprendere dopo aver appeso i guantoni al chiodo.

Birkir Sævarsson - Dopo una lunga avventura al Brann, in Norvegia, s'è trasferito nel 2015 in Svezia: milita nell'Hammarby.

Ragnar Sigurðsson - Autore del gol del pareggio ieri sera contro l'Inghilterra, non milita nei campionati scandinavi. I tre anni nel Copenaghen sono serviti da trampolino di lancio per approdare in Russia: dal 2014 veste la casacca dell'FC Krasnodar.

Kári Árnason - Ha giocato sia in Scozia (nell'Aberdeen) che in Inghilterra (nel Rotherham United). Dal 2015 veste la casacca del Malmö FF, club svedese.

Ari Freyr Skúlason - Dopo sette anni in Svezia tra Häcken e Sundsvall, nel 2013 s'è trasferito all'Odense, club danese.

Jóhann Berg Guðmundsson - Dopo cinque stagioni in Olanda, nell'AZ Alkmaar, s'è trasferito in Inghilterra: attualmente milita nel Charlton, club che milita in terza serie.

Aron Einar Gunnarsson - Classe '89, anche lui è passato per l'AZ Alkmaar prima di trasferirsi in Gran Bretagna. Dal 2011 veste la casacca del Cardiff City, club gallese.

Gylfi Sigurðsson - Il numero 10 della nazionale islandese è tra i giocatori più in vista di questa nazionale. Dal 2014 gioca nello Swansea, ma in precedenza ha vestito anche le casacche di Reading, Hoffenheim e Tottenham.

Birkir Bjarnason - L'unico degli undici giocatori dell'Islanda scesi in campo ieri sera dal primo minuto che ha militato in Italia. Adesso è al Basilea, ma in precedenza ha vestito le casacche di Pescara e Sampdoria.

Kolbeinn Sigþórsson - Autore del gol del definitivo 2-1, dal 2015 milita nel Nantes, in Francia. In precedenza, cinque stagioni in Eredivisie: una nell'AZ Alkmaar, quattro nell'Ajax.

Jón Daði Böðvarsson - Dallo scorso gennaio gioca in Germania, nel Kaiserslautern. In precedenza, due ottime stagioni con la casacca dei norvegesi del Viking.