Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Premier e un mercato a sorpresa. Senza colpi tra i big

FOCUS TMW - La Premier e un mercato a sorpresa. Senza colpi tra i bigTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 gennaio 2017, 19:182017
di Marco Conterio

Se in Italia il mercato è parco di grandi acquisti e trasferimenti, in Inghilterra le trattative sono ancora inferiori. Nessuna delle grandi ha piazzato colpi, e anche per quanto riguarda le uscite stanno lasciando le big solo comprimari e alternative. Oscar, Schneiderlin, Schlupp sono le fotografie di una sessione poverissima anche in Premier League.

Chelsea - Un mercato finora di calma assoluta. E' rientrato dal prestito al Bournemouth il difensore Nathan Akè, la partenza più importante è stata quella di Osca per la Cina seguita da quella di John Obi Mikel. Poi la cessione di Patrick Bamford al Boro, per il resto solo prestiti di giovani e talenti tra cui Marco van Ginkel al PSV Eindhoven.
Manchester United - Zero nella casella acquisti per i Red Devils, tre le cessioni: due sono prestiti, il portiere Sam Johnstone all'Aston Villa e il terzino Joe Riley allo Sheffield United. L'addio più importante è quello di Memphis Depay al Lione insieme a quello di Morgan Schneiderlin all'Everton.
Manchester City - E' arrivato Gabriel Jesus dal Palmeiras ma l'acquisto è stato di fatto già definito in estate. In uscita solo giovani, tra cui Bruno Zuculini finito all'Hellas Verona a titolo temporaneo.
Liverpool - Nessun innesto per i Reds, ha salutato definitivamente il difensore Tiago Ilori destinazione Reading ed è partito in prestito il giovane centrocampista spagnolo, classe 1997, Pedro Chirivella in Olanda ai Go Ahead Eagles.
Arsenal - L'unico acquisto è il classe '96, preso dalla Non-League, Cohen Bramall dall'Hednesford Town. In uscita solo il prestito di Dan Crowley in Olanda ai Go Ahead Eagles.
Tottenham - Nessun colpo per gli Spurs, è partito a titolo definitivo il centrocampista Tom Carroll allo Swansea City mentre per il resto solo due prestiti, ovvero quello di Ryan Loft allo Stevenage e di Shayon Harrison allo Yeovil Town.
Everton - E' senza dubbio la società più attiva. Preso Ademola Lookman dal Charlton per l'attacco, poi per 20 milioni di sterline Morgan Schneiderlin dal Manchester United. Contestualmente, Tom Cleverley è andato in prestito al Watford e l'attaccante Oumar Niasse all'Hull City.
Leicester City - L'innesto, unico, è per la prima squadra ovvero Wilfred Ndidi del Genk per la mediana. Fuori invece Jeffrey Schlupp che è passato a titolo definitivo al Crystal Palace.