Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Ligue 1, top 11 a costo zero - Ibra guida l'esercito delle occasioni

FOCUS TMW - Ligue 1, top 11 a costo zero - Ibra guida l'esercito delle occasioniTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 1 aprile 2016, 08:002016
di Simone Bernabei

Chissà in quanti osservatori e direttori sportivi europei stanno guardando con interesse alla Ligue 1. Perché nel campionato francese c'è una Top 11 di tutto rispetto, per quanto riguarda i giocatori che si libereranno a parametro zero a fine stagione. Un nome su tutti, ovviamente. Ovvero quello di Zlatan Ibrahimovic, oggetto del desiderio di club di tutto il mondo.
Ma la qualità non manca anche negli altri interpreti, basti pensare a Ben Arfa o al talento mai consacrato di Gourcuff. Anche in difesa c'è chi non passa inosservato, leggasi i nomi di Van der Wiel, N'Koulou e del portiere dell'OM Steve Mandanda.

LIGUE 1 (4-3-3) - Steve Mandanda; Gregory Van der Wiel, Nicolas N'Koulou, Bakary Koné, Bennoit Assou-Ekotto; Hatem Ben Arfa, Clement Chantome, Yoann Gourcuff; Cheick Diabaté, Zlatan Ibrahimovic, David N'Gog.