Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Scadenze '15: Fiorentina, Pasqual e Pizarro ok. Aquilani verso addio

FOCUS TMW - Scadenze '15: Fiorentina, Pasqual e Pizarro ok. Aquilani verso addioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 25 marzo 2015, 17:232015
di Luca Bargellini

Sono otto i giocatori attualmente presenti nella rosa della Fiorentina ad essere in scadenza di contratto il prossimo giugno. Un numero importante che riserva al suo interno situazioni molto diverse fra loro.

Iniziando dal capitano Manuel Pasqual nel suo contratto c'è una clausola per un rinnovo annuale automatico alla ventesima presenza da almeno 45': il traguardo non è lontano, ma è probabile che le parti raggiungano un accordo a prescindere dai gettoni stagionali dell'esterno. Dopo dieci anni di militanza quello fra Pasqual e la Fiorentina è davvero un rapporto d'altri tempi.

Trapela ottimismo anche per quanto riguarda David Pizarro. Il cileno, nonostante le trentacinque primavere, rimane uno dei cardini della formazione di Montella. L'ex Roma in Toscana si trova bene, anzi benissimo. Per questo un'altra stagione insieme è tutt'altro che da scartare.

Verso l'addio, invece, il grosso dei restanti giocatori in scadenza: Alberto Aquilani, Juan Vargas, Andrea Lazzari, Mounir El Hamdaoui e Cristiano Lupatelli. Fra questi è l'ex Roma e Liverpool quello di maggior impatto. Dai suoi piedi, assieme a quelli di Pizarro e Borja Valero, la Fiorentina è rinata dopo la fallimentare avventura Mihajlovic. Sararebbe dunque un distacco molto duro. Niente, però, è ancora deciso.

Infine l'unica vera certezza in tema: la separazione con Norberto Neto. Il brasiliano ha già detto da tempo no al rinnovo. Una scelta che priverà la Fiorentina di un capitale tecnico ed economico di altissimo livello.