Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Scadenze '15: Lazio, Pioli-Mauri si continua. Ledesma senza spazio

FOCUS TMW - Scadenze '15: Lazio, Pioli-Mauri si continua. Ledesma senza spazioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 marzo 2015, 18:172015
di Luca Bargellini

Parte direttamente dalla panchina la questione rinnovi in casa Lazio. Stefano Pioli, allenatore e artefice della rinascita biancoceleste, ha un accordo fino a giugno. Il suo rinnovo però appare una mera formalità, grazie anche alla clausola che porta al prolungamento automatico di una stagione in caso di qualificazione in Europa League e di due in caso di Champions.

Ottimismo anche per la permanenza del capitano Stefano Mauri. Con Pioli il numero sei della Lazio si è scoperto anche bomber prolifico in zona gol ed è difficile immaginare che il presidente Claudio Lotito decida di privarsi di lui nonostante le 35 primavere.

Appare, invece, complicato il rinnovo di Cristian Ledesma. Il regista italo-argentino nella nuova gestione tecnica ha perso il posto a favore di Lucas Biglia. Una situazione che difficilmente porterà alla permanenza dell'ex Lecce nella Capitale. Stesso discorso per Mickael Ciani, ricercato sia in Francia che in Cina. Infine Edson Braafheid. L'olandese nelle occasioni in cui è stato impiegato ha dimostrato di essere un giocatore utile al progetto biancoceleste tanto che la conferma potrebbe già essersela guadagnata.