Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Scadenze '15: Milan, restano i senatori. Addio ai contratti pesanti

FOCUS TMW - Scadenze '15: Milan, restano i senatori. Addio ai contratti pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 marzo 2015, 14:332015
di Gaetano Mocciaro

Situazione sempre più chiara in casa Milan, per quel che riguarda i giocatori in scadenza di contratto. Di Michael Essien si sapeva già: il ghanese non rientra più nei piani dei rossoneri e già a gennaio si sono valutate alcune piste (arabe, su tutti) per un addio anticipato. Come previsto le strade si separeranno a giugno.

Philippe Mexes non rientrava più nei piani del Milan già a inizio stagione. Praticamente fuori rosa, il francese è risucito a sorpresa a riemergere grazie al trofeo Berlusconi a novembre, prendendosi maglia da titolare e fascia di capitano. Le prove convincenti e i segnali di apertura anche a un ingaggio inferiore sembravano cambiare le carte in tavola, fino alla partita contro la Lazio, con espulsione e sceneggiata. Nonostante il giocatore si sia ripreso la maglia da titolare dopo le quattro giornate di squalifica poco cambia: a giugno sarà addio.

Sofferto, ma ormai deciso, l'addio di Nigel de Jong. Anche qui si tratta di un contratto pesante e di un giocatore ambizioso. Louis van Gaal, estimatore e connazionale del mediano, è pronto ad allettarlo con un bel contratto, un club prestigioso e la Champions League che salvo colpi di scena rivedrà il prossimo anno il Manchester United protagonista. A Milano se ne sono già fatti una ragione.Nessuna sorpresa per Giampaolo Pazzini, poco impiegato e agli ultimi tre mesi in maglia rossonera.

Resteranno con ogni probabilità i senatori: Christian Abbiati e Daniele Boenra sono pronti a legarsi per un'ulteriore stagione, mentre Ignazio Abate si avvia al rinnovo fino al 2018.