Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori difensori. Caceres, libero ancora per poco

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori difensori. Caceres, libero ancora per pocoTUTTO mercato WEB
giovedì 2 febbraio 2017, 17:452017
di Raimondo De Magistris

Il gong finale è arrivato da qualche ora, ma questo mese di febbraio è destinato a regalarci ancora delle sorprese e non solo perché in mercati ricchi - come quello cinese, ma anche quello russo - è ancora possibile acquistare calciatori.
Fino a fine mese, infatti, resterà aperto il mercato degli svincolati, con la possibilità per i club italiani di ingaggiare calciatori che dal mese di gennaio o anche prima sono liberi da vincoli contrattuali.

Tra i difensori, spicca la presenza di Martin Caceres. L'ex calciatore della Juventus, libero da vincoli contrattuali dalla scorsa estate, qualche giorno fa è stato a un passo dal trasferimento al Trabzonspor. Poi un ammiccamento alla Fiorentina e, infine, il Milan. Società che già stasera dopo un incontro con lo stesso calciatore uruguaiano potrebbe annunciare la fumata bianca.
Altra conoscenza del calcio italiano libero dalla scorsa estate: Kevin Constant. L'ex terzino del Milan, che ha rifiutato l'offerta della Ternana negli ultimi giorni di calciomercato, sta adesso valutando l'ipotesi cinese perché in Serie A per lui non sembra più esserci spazio.

Dopo un anno e mezzo all'Amburgo e undici presenze anche in questa stagione, ha messo fine alla sua avventura nel club teutonico il difensore bosniaco Emir Spahic. Trentasei anni, ma anche una buona condizione fisica che gli permetterebbe di tornare subito utile per la seconda parte di stagione. Di un paio di anni più giovane uno dei terzini portoghesi più interessanti degli ultimi 20 anni: si tratta di José Bosingwa, ex laterale del Chelsea reduce dall'avventura in Turchia col Trabzonspor.
Infine, in un panorama che conta tanti giocatori interessanti anche per la Serie A spicca la presenza di Kieran Richardson, classe '84 cresciuto nel Manchester United che ha vestito la casacca del Cardiff City nelle ultime settimane collezionando più di 150 minuti.