Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Wolfsburg, Draxler potrebbe ritrovare la Juve agli ottavi

FOCUS TMW - Wolfsburg, Draxler potrebbe ritrovare la Juve agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di wImago/Image Sport
giovedì 10 dicembre 2015, 18:002015
di Marco Frattino

La vittoria nell'ultimo turno per chiudere il girone in vetta e relegare il Manchester United in Europa League. Una piccola impresa quella compiuta dal Wolfsburg in questa Champions League, dove PSV Eindhoven, red devils e CSKA Mosca non hanno potuto arginare la forza mostrata dalla formazione di Dieter Hecking. Una squadra non di primissimo piano ma che nasconde mille insidie, nonostante in campionato sia lontana dalla seconda posizione occupata dal Borussia Dortmund e lontanissima dalla corazzata Bayern Monaco. Un pericolo per le italiane, le quali non dovranno sottovalutare un eventuale accoppiamento agli ottavi. Ne sa qualcosa l'Inter, buttata fuori dai lupi in Europa League nella passata stagione prima che il Napoli di Rafa Benitez riuscisse a vincere in Germania per 4-1 nel match d'andata dei quarti.

PUNTI DI FORZA - Il gruppo compatto rappresenta l'arma in più del Wolfsburg, capace di entrare nella top 16 continentale nonostante le cessioni di fine mercato di elementi importanti per l'undici titolare come Ivan Perisic (finito all'Inter) e Kevin de Bruyne ceduto al Manchester City ma rimpiazzato da Julian Draxler, il quale potrebbe ritrovarsi di fronte la Vecchia Signora dopo il corteggiamento durato l'intera estate prima dell'addio allo Schalke 04.

PUNTI DEBOLI - L'attacco fatica a segnare e la retroguardia è tutt'altro che imperforabile. A testimoniarlo sono le nove reti fatte e le sei subite nel raggruppamento, con il difensore Naldo capocannoniere dei Wolf con le due gol siglati martedì al malcapitato United. Bas Dost e André Schürrle hanno segnato una rete a testa, troppo poco se si vuole puntare a stupire ancora l'Europa.

DIFFICOLTA' - XXX