Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra tentazioni e dubbi, quattro allenatori in cerca di futuro

Fra tentazioni e dubbi, quattro allenatori in cerca di futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 08:002014
di Luca Bargellini

Quattro giornate al termine del campionato. Quattro giornate all'inizio dell'estate calcistica e quindi del mercato. Non solo molti giocatori sono in attesa di sapere se il futuro riserverà loro una conferma oppure una nuova maglia da vestire e onorare. Anche alcuni allenatori vivono la medesima situazione.

La particolarità di quest'anno è che tale indecisione riguarda quattro delle più importanti panchine della Serie A. Per motivi diversi, infatti, le due milanesi, la Juventus e la Roma assistono in queste ore, in questi giorni, ad una continua ridda di voci riguardanti i rispettivi tecnici.

Per quanto riguarda Inter e Milan i dubbi su Walter Mazzarri e Clarence Seedorf sono da imputare al rendimento delle due squadre, con entrambe le dirigenze che stanno valutando se ripartire un nuovo progetto con i medesimi allenatori o puntare su tecnici nuovi e di maggior prospettiva.

In casa Juventus e Roma, invece, l'attualità è diametralmente opposta. Antonio Conte con il terzo scudetto praticamente già cucito sul petto e Rudi Garcia, condottiere di un vero e proprio miracolo calcistico, sono allenatori ambiti, ricercati, corteggiati, da alcuni dei più grandi club europei. PSG, Barcellona, Manchester United e Arsenal sono solo alcuni dei top team internazionali che nei prossimi mesi potrebbero decidere di cambiare allenatore e i nomi dei due "italiani" sono presenti in tutte le liste.

Quale dei quattro rimarrà e quale invece lascerà il club attuale è ipotizzabile ma non ancora certo. Tutto può ancora cambiare. La cosa certa è che non mancheranno le settimane di fuoco.