Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo"

Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 17:27Serie A
di Simone Galli

17.02 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Siamo in attesa dell'arrivo del tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco, che parlerà in conferenza stampa dopo la partita contro l'Empoli.

17.19 - Comincia la conferenza stampa.

Due squadre che hanno pensato primo a non perdere?
"Io credo che ci abbiamo provato tutti e due, noi nel primo tempo avevamo dominio ma non siamo stati lucidi nelle scelte finali. Abbiamo creato buone situazioni dove dovevamo essere meno frenetici. Era importante non perdere ma non abbiamo giocato per pareggiarla. Di positivo è il cleen sheet"

Come funziona il VAR? Perché non è intervenuto sul mani di Gyasi?
"Quella del braccio è sempre una interpretazione, lui non ha fatto un movimento per andare a cercare la palla, ha aumentato secondo me il volume del corpo. Ma non ci cambia niente recriminare, la partita era sentitissima e volevamo fare bene. Abbiamo superato discretamente bene questa partita e abbiamo trovare continuità di risultati"

Come si prepara la prossima con l'Inter?
"Ci prepariamo alla grande, a Frosinone l'Inter troverà un ambiente carico. Per noi è una partita molto importante, saremo molto agguerriti. Bisogna migliorare la qualità negli ultimi venticinque metri, così come sui calci piazzati"

Un messaggio per i quasi duemila che vi hanno seguito a Empoli?
"Sono fantastici, peccato non avergli regalato una vittoria. Ma devono sapere che la squadra c'è e vogliamo difendere la A, come dicono loro. Li ringrazio per il loro sostegno"

Riguardo all'Inter, cosa si aspetta anche in vista della partita di ieri contro il Sassuolo?
"Preferisco non rispondere, ci sono tante dinamiche nel calcio. Dico solo che noi pensiamo a noi stessi e l'Inter troverà una squadra agguerrita, come detto prima"

Avete cambiato pelle in difesa ultimamente.
"Facevamo divertire di più ma prendevamo più gol, è un cane che si morde la coda. Non è cambiata la mentalità ma adesso c'è maggiore predisposizione a difendere da parte di tutti"

La prestazione di Soulé?
"Non ha avuto molta continuità ma è sempre un giocatore che determina. Deve capire come non disperdere le energie, è esuberante e ha tanta qualità, a volte non puoi toglierlo nemmeno se cala perché è unico"

Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile