Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabbiadini-Pavoletti, un valzer possibile grazie a Giovanni Simeone

Gabbiadini-Pavoletti, un valzer possibile grazie a Giovanni SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 dicembre 2016, 12:452016
di Raimondo De Magistris

Tutto su Leonardo Pavoletti. Il Napoli, alla perpetua ricerca di un attaccante, ha ormai sciolto le riserve sul calciatore più utile per rimodellare il parco attaccanti. Il bomber del Genoa, attualmente ai box per infortunio, è il primo obiettivo di Giuntoli e De Laurentiis che vogliono accontentare Sarri dopo non averlo fatto del tutto in estate.
Molto, ovviamente, dipenderà dalle visite mediche. Ma se il rientro dovesse essere confermato a stretto giro di posta le possibilità di vederlo con la maglia del Napoli per la seconda parte di stagione sarebbero altissime. Il Genoa è infatti intenzionato ad accettare l'offerta da 20 milioni di euro e il merito è tutto di Giovanni Simeone, bomber argentino classe '95. Il figlio del manager dell'Atletico Madrid ha infatti dimostrato, seppur con caratteristiche diverse, di poter sostituire Pavoletti nel tridente di Juric.

E l'occasione di lanciarlo con continuità per una sempre più rapida crescita e una futura plusvalenza è troppo ghiotta per non essere colta al volo.
Ecco perché Preziosi è pronto a far cassa con Pavoletti, una cessione che a catena ne produrrà un'altra. Per Manolo Gabbiadini, infatti, a quel punto sarà inevitabile cercare gloria e minuti altrove. Già adesso, con Milik infortunato, il suo ruolo nel Napoli è in perenne discussione. Figurarsi nel 2016 col rientro del polacco e un Pavoletti in più.