Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabigol ed un'escalation senza fine, già incoronato dai big del Brasile

Gabigol ed un'escalation senza fine, già incoronato dai big del BrasileTUTTO mercato WEB
martedì 2 agosto 2016, 22:002016
di Marco Conterio

E' da lungo tempo uno dei nomi più chiacchierati del panorama internazionale, Gabigol. Uno che nel novembre del 2014, Team Talk metteva al terzo posto ra i 50 migliori baby del globo (primo Odegaard, secondo Halilovic ma quarto Mastour). In uno speciale sui crack del sub 20, lo mettevamo al primo posto ad inizio 2015 e da allora è stata una vera e propria escalation per Gabriel Barbosa, sogno di mercato vicino per l'Inter ma sul quale Juventus e Barcellona non perdono le speranze. Nelle ultime settimane anche tre grandi ex del calcio brasiliano hanno parlato di Gabigol a Tuttomercatoweb.com, tre nomi di cui vi riproponiamo le parole.

Leo Junior "Ha dribbling, è forte in contropiede ma soprattutto quando arriva nei pressi della porta ha grande chiarezza in testa, sa sempre cosa fare. E' un ragazzo che sta facendo bene da due anni, ha tutte le capacità per diventare un grande attaccante, è molto interessante e non è un caso se è stato chiamato nella Selecao".

Sebastiao Lazaroni "Gabigol è un giovane che è evoluto molto negli ultimi tempi, è una seconda punta che fa buon movimento. Ha un bel senso del gol, e' una promessa ed è pronto per l'italia soprattutto se va in una squadra che gli dà supporto per adattarsi, che lo aiuta nella crescita".

Antonio Careca "In questo momento in Brasile i talenti migliori sono Gabigol, un mancino molto forte che in Italia mi pare sia già ben noto, e Gabriel Jesus del Palmeiras".