Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabigol, le ovazioni di San Siro e un prestito che non è più scontato

Gabigol, le ovazioni di San Siro e un prestito che non è più scontatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 dicembre 2016, 11:002016
di Raimondo De Magistris

Anche ieri una piccola comparsata. Pochi, pochissimi minuti, ma comunque un passo avanti rispetto al nulla precedente. Anche perché Pioli per la seconda volta consecutiva ha deciso di mandarlo in campo. Gabriel Barbosa è il calciatore più chiacchierato in casa Inter di questi tempi, anche se finora è sceso in campo solo per venti minuti.

C'E' VOGLIA DI GABIGOL - Il paradosso è che ieri Gabriel Barbosa, nonostante un ingresso in campo avvenuto quando l'Inter aveva già blindato la partita a doppia mandata, è stato tra i più acclamati in quel di San Siro. I tifosi dell'Inter vogliono vedere Gabigol, vogliono che il campo decanti le qualità di quello che ad oggi è poco più di un oggetto misterioso pagato 30 milioni di euro. E ieri lo incitavano ogni volta che toccava il pallone.

VIA IN PRESTITO? FORSE... Da Appiano Gentile, intanto, fanno sapere che da circa un mese è cambiato qualcosa. Gabriel Barbosa si sta pian piano calando nella realtà italiana, sta capendo che i ritmi - anche durante le sedute d'allenamento - sono diversi rispetto a quelli brasiliani. Per questo motivo, Pioli sta iniziando a prenderlo in considerazione e la cessione in prestito - che fino a un paio di settimane fa sembrava cosa ovvia - non è più così scontata. A conferma di ciò, le parole del ds Piero Ausilio prima della partita vinta 3-0 contro la Lazio: "Gabigol lontano dall'Inter? E' presto, non scartiamo nulla. Ma crediamo che possa essere utile all'Inter, poi quello che faremo lo concorderemo con lui e la famiglia. Ma nell'ultimo mese il suo lavoro è stato positivo, penso possa essere importante continuare a lavorare nell'Inter. Poi valuteremo e prenderemo la decisione migliore".