Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini: "Non è facile, abbiamo deciso di giocarci al meglio tutte le competizioni"

Gasperini: "Non è facile, abbiamo deciso di giocarci al meglio tutte le competizioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 23:23Serie A
di Raimondo De Magistris

"Penso sia stata una bella partita, anche se per noi resta il rammarico di non averla vinta dopo i due gol di vantaggio. Ma devo dire che il Verona ha giocato con grande intensità fino alla fine". Parole e pensieri di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che ha analizzato ai microfoni di 'Sky il 2-2 contro l'Hellas Verona. "Non penso ci sia stato un calo fisico, fino alla fine abbiamo avuto occasioni importanti per tornare in vantaggio. Abbiamo preso due gol in quattro minuti, ma fisicamente abbiamo tenuto bene e anche dopo il 2-2 abbiamo creato occasioni pericolose".

Ha inciso il pensiero dell'Europa League?
"Non credo neanche a questo perché questa era una gara importante per guadagnare punti in campionato. Purtroppo diverse partite le abbiamo un po' sciupate in questo modo".

Questo risultato è un po' lo scotto da pagare quando si arriva in fondo a tutte le competizioni?
"Effettivamente alcuni svantaggi ci sono, non è facile avere sempre la condizione fisica e psicologica al meglio. Le squadre in Italia hanno dei valori, sono preparate bene, stasera l'Hellas ha mostrato una grande reazione. Le partite sono sempre difficili in Serie A, basta vedere i risultati di questo turno di campionato".

La rosa è sufficientemente profonda per supportare tutte queste competizioni?
"Io non credo che l'Atalanta a inizio stagione pensasse di essere dentro in tre competizioni a fine aprile... Quest'anno è andata oltre e nelle ultime dieci partite abbiamo fatto otto trasferte. E' stato anche un periodo molto intenso nel quale abbiamo reagito e senza crearci degli alibi. Abbiamo incontrato tutte le migliori e da stasera speravamo di migliorare la nostra classifica, ma non è andata bene. Ci sono però ancora parecchie partite e tutte le competizioni. Abbiamo deciso di non rinunciare a nessuna di essa, di giocarci al meglio tutte le partite, ma è chiaro che non è facile e alcuni di loro sono davvero degli highlander visto che giocano ogni tre giorni".

Come si prepara la gara col Liverpool?
"Non è facile, abbiamo visto che stasera l'Hellas ci ha realizzato due gol in quattro minuti. Ho visto il Liverpool realizzarne anche tre in una finale di Champions... Quello di giovedì sarà un appuntamento speciale per tutta Bergamo e servirà una grande partita. Il traguardo è talmente prestigioso che troveremo tutte le nostre migliori energie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile