Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, che i botti di fine mercato abbiano inizio. Sognando il Profeta

Genoa, che i botti di fine mercato abbiano inizio. Sognando il ProfetaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 31 agosto 2016, 07:452016
di Andrea Piras

Ci siamo. Mancano poco più di 15 ore alla chiusura definitiva del calciomercato. Alle 23 di stasera scoccherà il gong che sancirà la conclusione della finestra estiva di trattative. Anche quest'anno il Genoa si è mosso con decisione, ma negli ultimi giorni il presidente Preziosi potrebbe, come sempre, mettere a segno colpi interessanti. Si è parlato molto della formazione rossoblu che, fra difesa, centrocampo e attacco è pronta ad accogliere visi nuovi e a salutare giocatori importanti. Proviamo a mettere ordine partendo dalla retroguardia. Il colpo si chiama Lucas Orban, difensore classe 1989 di proprietà del Valencia. La trattativa si è sbloccata nella serata di ieri e potrebbe essere condotta in porto nella giornata odierna. Movimenti anche per quanto concerne la zona laterale del campo dove dovrebbe essere tutto pronto per il ritorno di Edenilson dall'Udinese.

Sul fronte partenze invece, la Fiorentina avrebbe posato gli occhi su Diego Laxalt, reduce da un campionato disputato su altissimi livelli e da un inizio di stagione col botto, ma l'offerta è stata prontamente rispedita al mittente.
A centrocampo il Vecchio Grifone potrebbe salutare Tomas Rincon. Il mediano rossoblu piace e non poco al Crystal Palace che avrebbe messo sul piatto un'offerta di 10 milioni di euro. Il vero sogno, in caso di partenza del venezuelano, ha però un nome preciso: Hernanes. Il presidente Preziosi ha dichiarato ieri che l'accordo con la Juventus c'è già e chissà che il Profeta non possa essere la ciliegina sulla torta. Da decifrare il rebus legato a Pavoletti. Il numero uno rossoblu ha espressamente affermato che il giocatore non vuole lasciare il capoluogo ligure, ma non dobbiamo dimenticare che nelle ultime ore di trattative può accadere tutto e il contrario di tutto. Il Genoa è attivo più che mai, godiamoci gli ultimi giri di un valzer folle chiamato calciomercato.